[PLUTO-help] nuova applicazione e bash profile

Michele M|[ck]3y Bagnoli m.bagnoli a gmail.com
Gio 22 Set 2005 16:22:17 CEST

Ciao a tutti, sono abbastazna nuovo al mondo di linux e vi spiego il
mio problema nella speranza di ricevere un aiuto chiaro e dettagliato
o il link a una guida (anche in inglese) che spieghi passo passo quel
che devo fare.

Ho una fedora core 3(ma questo dovrebbe essere del tutto ininfluente).

1) Ho creato alcuni utenti ( X e Y )
2) ho installato un nuovo programma (ProeWildfire2.0 - un CAD)
3) ho creato un ulteriore nuovo utente ( Z )
4) lancio proe dal nuovissimo utenete ( Z ) e parte; lancio proe da un
vecchio utente ( X o Y, ma anche root ) e non parte

suppongo cio' sia dovuto a qualche problema nel bash profile.

sapendo che ho accesso alla macchina sia fisicamente che via ssh come
root, come posso aggiungere proe al bash profile in modo che anche i
vecchi utenti possano usare proe?

Grazie mille anticipatamente

Mick
m.bagnoli a gmail.com