[PLUTO-help] [Consiglio] Analizzatore di rete

Pignedoli Luca loziopigna a gmail.com
Lun 26 Set 2005 18:21:59 CEST

Ciao a tutti. Mi e' stato affibiato il compito di implementare un
analizzatore del traffico di rete.
Quello che voglio e' implementare e' uno strumento che mi crei una
reportistica sul tipo di traffico che circola in rete possibilmente
suddivisibile per client/server (cioe' il pc 192.168.0.60 ha generato
tot traffico tcp di cui 80% http verso internet, 10% http verso server
locali, ecc. ecc.).

Mi potete consigliare qualche software (Naturalmente OpenSource)?

Inoltre, gia' che ci lavoro, mi piacerebbe implementare un sistema IDS
(pensavo a snort).

Consigli/link?

Grazie mille per l'aiuto.