[PLUTO-help] problema di indirizzi?

gianni eliabaley a interfree.it
Mer 28 Set 2005 11:41:44 CEST

Alle 14:23, martedì 27 settembre 2005, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> g>  però mentre prima per lanciare l'applicazione basta
> g> "lopster" adesso devo digitare l'indirizzo completo
> g> dell'eseguibile.
>
> Occhio, si chiama percorso  (path), non indirizzo.
>
> <semi-ot>
> La  differenza fisica  è che  col path  tu "hai  tutte le  svolte" per
> arrivare ad  un certo  programma. Per una  paragone del mondo  reale è
> come se per  andare Parco della Vittoria tu avessi  un biglietto -o un
> navigatore  satellitare- che ti  dice 'avanti  per Vicolo  Stretto, in
> [...]
Grazie mille!!! Adesso è tutto chiaro, oltre a risolvere un problema ho
imparato qualcosa in più...
IL caso di mplayer lo avevo già risolto ieri includendo tra le opzioni
di ./configure anche l'indirizzo delle GTK.
Un ultima cosa, la variabile PATH non ha il suo "man", dove posso documentarmi
per qualche ulteriore approfondimento?

gianni