[PLUTO-help] 486 molto problematico

bru.portoghese a tiscali.it bru.portoghese a tiscali.it
Gio 29 Set 2005 13:32:31 CEST

Salve a tutti
mi affaccio a questa lista quasi per farmi una ragione che ciò che sto cercando
di fare sia impossibile.
Vorrei creare una rete domestica collegata ad internet via cavo (cable) tramite
un router pc:
il pc in questione è un 486 dx2 con 320 Mb hd, 8 Mb ram

Ho visto che ciò è possibile con la distro MULINUX che parte da floppy oppure
con una distro leggera di altro tipo.... ma non è qui il problema:

1) IL vecchio caro 486 non parte da cd rom, nel bios non riporta neanche
l'opzione
2) Non parte da floppy, qualcosa non va al boot e mi dice "Incorrect drive
A type - run setup" (2 bip)

Ho provato smontando l'hard disk e mettendolo su un altro pc se potevo installarci
una distro leggera (slackware). Ci sono riuscito.Però non posso risolvere
rimettendo l'hd al suo posto per la diversità di architettura dei 2 pc.

Domanda: Esiste un installer piccolo piccolo da piazzare direttamente sul
hd? cosi, ritrasferendo l'hd al suo posto tenterei un installazione anche
tramite ftp (il 486 ha già le sue schede di rete e questo lo connetterebbe
ad internet immediatamente).

Scusate se vi ho stordito :-(

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/