[PLUTO-help] primi problemi con linux

c0nd0r project.fl a tin.it
Dom 2 Apr 2006 14:10:25 CEST

Alle 23:56, venerdì 31 marzo 2006, Jusi Pomenti ha scritto:
> Ciao,
> sono nuovo di questa lista e vorrei iniziare a lavorare con Linux che,da
> pochi giorni,ho installato sul mio pc.Non so se questa e' la lista adatta
> per porre le seguenti domande:
[cut...]

Molte risposte le troverai negli "appunti di informatica libera"
Li puoi trovare in rete e vedrai che saranno molto utili.

> -         So che esiste un programma per vedere una cartella di window
> sotto linux e  viceversa; cosa devo scaricarmi per fare una cosa del
> genere?

Non esiste un programma per leggere le directory di windows; in realtà windows
utilizza un filesystem diverso e, per essere letto dev'essere montarlo nel
modo corretto.
Sempre nei famosi "appunti" cerca informazioni su

mount
umount
e tipi di filesystem

.... vedrai che dopo aver letto la prima parte, molte cose saranno più chiare.

> Vi ringrazio anticipatamente e spero che mi possiate aiutare.
> Ciao

Ciao :)
--