[PLUTO-help] compilare mplayer

mikki a interfree.it mikki a interfree.it
Mar 4 Apr 2006 16:20:32 CEST

gabriele palumbo

Sto documentandomi per installare il player "mplayer" sul mio computer
con debian\sarge kernel 2.4.
La documentazione mi dice che devo avere installato la libreria "libavcodec"
sul mio computer ho "libavcodec-dev" da un pò di programmazione che
so contiene gli header ed alcune librerie per la libavcodec,
è la stessa cosa e posso procedere oppure devo compilare ed installare
la libavcodec tramite il la libavcodec-dev?
Non è molto che smanetto con linux! ed ancora molte cose mi rimangono oscure.

Qualcuno più esperto mi sa dare qualche dritta?

é consigliato anche le librerie per quicktime e di Win32 è opportuno installarle!

anche se stiamo sul complicato (per me) come mi oriento!

mano mano imparerò a destreggiarmi in linux o no!

saluti a tutta la lista

Sei stanco di girare a vuoto?
Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
Vieni a trovarci: http://search.interfree.it/

Lo Staff di Interfree