[PLUTO-help] VPN Server

Christian Cioni christian.cioni a magnetek.it
Ven 7 Apr 2006 15:52:04 CEST

Ciao a tutti,

Come server VPN ho implementato PoPToP Server.
Il sistema funzione senza problemi se non per il seguente fatto.

Mi e' capitato che su un client Win XP (di un nostro venditore danese)
riesca a connettersi dalla propria abitazione tramite una linea ADSL
centralizzata con un router, il quale poi non riesce a farlo dal posto
di lavoro,
dove utilizza la stessa tipologia di connessione.

Praticamente sul server vedo il seguente errore:

Plugin /usr/lib/pptpd/pptpd-logwtmp.so loaded.
pptpd-logwtmp: $Version$
pppd 2.4.3 started by root, uid 0
Using interface ppp1
Connect: ppp1 <--> /dev/pts/1