[PLUTO-help] Configurazione Java Virtual Machine

Palladino Fabio Titanium.a a libero.it
Ven 14 Apr 2006 13:47:58 CEST

Salve a tutti, Sto cercando di installare la virtual machine Java (pacchetto JDK) della Sun sulla mia distro Kubuntu che di per se utilizza di default il compilatore java del progetto GNU (Gcj se nn sbaglio) con relativa VM e librerie free correlate, purtroppo io ho bisogno, almeno per adesso, di utilizzare la VM della Sun e le sue librerie che nonostante io abbia installato seguendo le procedure consigliate nn vengono richiamate direttamente quando avvio un programma (tipo eclipse) in java in favore della VM di GNU, infatti se digito da shell il comando "java -version" l'output mi dice chiaramente che sto utilizzando la GNU VM..........
Vorrei quindi capire, con il vostro aiuto, come fare per configurare le opzioni java sulla mia macchina, anche perchè la JVM di GNU sembra occupare quasi 150 Mb di memoria nel mio sistema, il che mi rende difficile lo sviluppo  e l'esecuzione di programmi di un certo "spessore" scritti in questo linguaggio.
Grazie in anticipo....Fabio