[PLUTO-help] qemu vde help

massimo paolucci lab_support a selex-si.com
Mer 5 Apr 2006 15:46:34 CEST

Chiedo aiuto HELP !!!!!!!

Il problema è il seguente

Ho installato Qemu correttamente e parte lanciando :

qemu -hda pippo.img -localtime -net nic -net tap

avendo inserito nel file /etc/qemu-ifup

le seguenti righe:

/etc/rc.d/init.d/iptables stopecho "1" >&/proc/sys/net/ipv4/ip_forward/etc/rc.d/init.d/iptables startsudo /sbin/ifconfig $1 192.168.10.1 promisc up

Nella configurazione di qemu eth0 ha un indirizzo 192.168.10.3

Ora il problema sta nel lanciare un altro Qemu facendo rimanere il file /etc/qemu-ifup sempre uguale

Digitando ifconfig su linux reale abbiamo due tap tap0 e tap1

Ma come dobbiamo fare per far parlare i due qemu e farli pingare e fare telnet ????

Io mi sto basando su questo documento che allego

Ma potrei avere una configurazione di esempio :

  1.. file /etc/qemu-ifup
  2.. configurazione vde
  3.. comando qemu da lanciare rispetto a quello che lancio io
  4.. e configurazione delle reti ifconfig eth0 su i qemu virtuali, una volta lanciato i qemu

GRAZIE da Massimo Paolucci