[PLUTO-help] Il chroot di un sito FTP non funziona

Luigi Palmiero adnusielog4 a rmsud.esercito.difesa.it
Ven 28 Apr 2006 14:18:55 CEST

Salve a tutti,
ho un server Red Hat EL 4.3 con il quale sto cercando di creare un sito ftp, utilizzando VSFTPD.
Il mio problema č la funzione chroot. Naturalmente, vorrei che gli utenti locali che si collegano per fare l'upload dei file, restino confinati nella directory principale dell'ftp, che č /var/ftp.
Se utilizzo Internet Explorer, va tutto bene. Perņ se utilizzo un altro client FTP, tipo wsftp oppure ftpgenius, riesco a vedere tutto il filesystem.
Ho provato varie opzioni di configurazione tramite il file vsftp.conf, ma la situazione non cambia.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Luigi