[PLUTO-help] Scaricare dal cellulare numeri di telefono ed sms

Rodolfo Medina rodolfo.medina a gmail.com
Mar 8 Ago 2006 16:24:08 CEST

Ciao a tutti.

Mia sorella (e anch'io, a questo punto)
vorrebbe scaricare e salvare sul PC i dati presenti sul suo cellulare,
un Nokia 6100.
Io le ho provate tutte pur di non arrendermi ad MS Windows,
ma finora senza risultato.
Ho chiesto aiuto a diverse liste tra cui gammu-users e gnokii-users,
ma da nessuna è venuta la soluzione del problema:
gammu nemmeno riusciva a `vedere' il cellulare, gnokii sì ma poi
non riusciva ad accedervi.
Finalmente, installando obexftp-0.19 e poi obextool sono riuscito ad
accedere al filesystem del mio cellulare, un Nokia 6630.
I file di foto e immagini si riescono ad aprire, forse anche quelli video,
ma quelli contenenti rubrica ed sms neanche si visualizzano.
L'unico modo sarebbe di fare l'importazione (o, come si dice, la
sincronizzazione) in MS Outlook, ma, come dicevo,
prima di arrendermi al vecchio Bill vorrei provarle tutte.

C'è qualcuno tra voi che possa riportare la sua propria esperienza in
proposito (positiva, se possibile)?
Io ho Debian Sarge.

Grazie,
Rodolfo