[PLUTO-help] problemi con DCOPServer program

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Sab 12 Ago 2006 23:21:43 CEST

Il 12ago 19:02, Michela Santini scrisse:
> Salve, ho un problema con un portatile che è stato spento staccando la spina
> dalla corrente e all'accensione, al momento del login da il seguente

Batteria andata? :-)

> messaggio:

[cut]
> La mia versione di KDE è la 3.0.4, un pò vecchia lo so, ma daltronde io

Sono anni che non uso kde.

Ma oltre al messaggio, immegino che kde non ti si apra. Comunque dovresti
loggarti ugulamente in console, cioè dovresti avere una scermata di testo
che termina con "login:".

Se è così, al 99%, inserisci il tuo username quindi premi invio (o enter) e
poi la tua password.

A questo punto dovresti essere nella tua home.

> linux non so usarlo, con questo pc ci sto solamente scrivendo la tesi in

Hmmmmm, le cose sono un po' complicate....

Molto probabilmente lo spegnimento forzato del portatile non ha permesso a
KDE di chiudersi correttamente.

Solo che immagino che la console non la conosci, quindi spiegarti come
risolverlo (per me poi che sono digiuno di kde da eoni) è dura.

Prova a digitare 'ls -a | more' e invio. Quindi cerca qualcosa che ha a che
fare con dcop. Come lo trovi prova a rimuoverlo con 'rm il_nome_del_file'.

> latex che vorrei appunto riuscire a salvare per evitare di doverla

Tranquilla, non hai perso nulla (fino ad adesso....).

> riscrivere tutta e con word x giunta.

Se pensi che col ricatto ti aiutiamo meglio..... hai indovinato :-)

> Ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi a risolvere il mio
> problema.

Ma da quanto ho capito il portatile ti è stato imprestato. Non puoi
chiedere al proprietario di aiutarti? Sicuramente avere la macchina davanti
è meglio :-)

Oppure aspetta lunedì e forse qualcuno più esperto di kde ti saprà dare una
soluzione meno fumosa.

> Grazie
>
> Michela

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Borromeo 20 - Sarmeola di Rubano (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu