[PLUTO-help] montare partizione da distrolive

gianni eliabaley a interfree.it
Ven 25 Ago 2006 12:48:10 CEST

Alle 13:22, mercoledì 23 agosto 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> g> mkdir: cannot create directory 'disco': read-only file system
>
> g> Mi chiedo, sto sbagliando qualcosa o chi ha scritto l'articolo può
> g> fare cose che ai comuni mortali sono negate?
>
> Chi ha scritto l'articolo ha dimenticato che di solito la root con le
> distribuzioni live è montata in read only.
>
> Guarda se in /mnt ci sono directory non usate e usa quelle oppure crea
> il mount point in un file system scrivibile, i.e. /tmp .

Ho usato come punto di montaggio la directory /mnt che era vuota, funziona.
Però nonostante abbia usato l'ozione -w non posso scrivere nella partizione
cos' montata.

mount -w /dev/hda7 /mnt

manca qualcosa?

gianni