[PLUTO-help] montare partizione da distrolive

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 25 Ago 2006 14:55:23 CEST

Ciao Gianni,
e un saluto "rinfrescato" a tutti i partecipanti alla lista ...

On Fri, Aug 25, 2006 at 12:48:10PM +0200, gianni wrote:
> Ho usato come punto di montaggio la directory /mnt che era vuota, funziona.
> Perņ nonostante abbia usato l'ozione -w non posso scrivere nella partizione
> cos' montata.
>
> mount -w /dev/hda7 /mnt
>
> manca qualcosa?

Credo che manchi il tipo di filesystem presente sul tuo hd e forse qualche
altra opzione, osservando la man page di mount (c'e' anche in italiano),
la riga di comando dovrebbe essere:

mount -t ext3 -o rw /dev/hda7 /mnt

prova cosi .... speriamo bene! ... :-)

Anche se usi una distro live ci dovrebbe essere un file
/etc/fstab, dovresti dare un'occhiata anche a quello ....

Comuque per ogni altra info: man mount, man fstab

Au Revoir
Hugh Hartmann

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS