[PLUTO-help] Postfix e greylisting

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Ven 25 Ago 2006 15:53:29 CEST

On 8/25/06, Barberi Gabriele <barberi7 a libero.it> wrote:

> Salve a tutti!
> Piu` che una richiesta d'aiuto e` una richiesta di opinioni.

allora posso dire la mia, non sono n eserto di queste cose :)

Ho un server di posta che riceve tonnellate di spam.
> Spamassassin non riesce a filtrarlo ed ho pensato al greylisting.
> Qualcuno l'ha provato? E` una soluzione valida? C'e` qualcosa di meglio e,
> se si`, cosa?

non conosco greylisting. Ho installato una volta spamassassin
e trovai dei siti dove c'erano molte regole da aggiungere alla mia
installazione
di spamassassin per renderla piu' efficace; hai provato questa strada prima
di cercarne un'altra?
Inoltre ho sentito parlar bene di dspam.

Grazie a tutti...

> Gabriele

ciao