[PLUTO-help] montare partizione da distrolive

gianni eliabaley a interfree.it
Sab 26 Ago 2006 09:59:31 CEST

Alle 23:47, venerdì 25 agosto 2006, Giovanni Scafora ha scritto:

> Per sabatino, dal man di mount:
> -w     Mount  the file system read/write. This is the default. A
> synonym is -o rw.
> Non succede nulla di particolare perchè -o w e -o rw fanno la stessa cosa.
>
> Per gianni, dopo aver smontato la partizione in questione:
> mount -t <filesystem> -o rw /dev/hda7 /mnt
Anche stavolta il caso è risolto; il comando

mount -t (filesystem) -o rw /dev/partizione /mnt

è correto, mentre per quanto riguarda la scrittura era un problema di permessi
e l'ho risolto usando come browser "file manager -modalità super utente" dal
menu sistema di Suse 9.3.
Quindi adesso abbiamo la certezza che in caso di impossibilità di avvio della
nostra linux box possiamo usare una live e tentare di risolvere il problema.
Domanda finale, questo è l'unico modo o ce ne sono altri?

gianni