[PLUTO-help] Re: awk

Lun 4 Dic 2006 10:11:20 CET

s> Alle 15:23, venerdì 1 dicembre 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:

AB> Ho trovato (mi hannodato) queste soluzioni che funzionano
AB> ACC_INFO=`awk /$RIC/' { print $3 }' /etc/passwd` ACC_INFO=`awk
AB> '/'$RIC'/ { print $3 }' /etc/passwd` ACC_INFO=$(awk "/$RIC/ {print
AB> \$3 }" /etc/passwd)

s> Fatto sta che io ho provato tutte e tre le espressioni e
s> funzionano.

Ed io  avevo provato tutte  e tre le  versioni e solo  una funzionava,
altrimenti non avrei fatto il post.

Riprovo oggi e vanno anche le prime due. Da qualche parte avrò cannato
a fare il copia e incolla. Mah... che abbia bisogno di una vacanza ?

s> Allora, la sintassi di awk è: Prima vanno le opzioni (che sono
s> facoltative).  Se non è specificata l'opzione -f allora il primo
s> argomento che non e` una opzione è una stringa contenente il
s> programma.  Gli argomenti successivi sono file Se è specificata
s> l'opzione -f... et cetera

Cosa che non contraddice affatto

          "che ricordi io il pattern di selezione della riga
		  è all'interno delle istruzioni awk, non prima."

beh, almeno la memoria a lungo termine ha passato il test diagnostico :)

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____