[PLUTO-help] find, zip e regexp

Fabio Ve. fabiove a email.it
Gio 7 Dic 2006 09:31:59 CET

sabatino ha scritto:
> Come al solito il saggio indica la luna e lo
> sciocco non vede il treno che arriva di spalle...
Non vorrei che lo sciocco e il saggio annoino la lista con un flame...
Comunque, visto che sei cosė saggio, ti pregherei di illuminarmi in modo pių esplicito
cosė che io possa uscire dal baratro in cui mi trovo...
Giusto per non essere investito dal treno...

OK, fin qui ci siamo, ma continui a chiedermi cosa abbia il tar, con le opzioni "czf", che
non va.
Dal manuale del tar (lo hai letto?):

-z, --gzip, --ungzip
               filter the archive through gzip

da wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Gzip#File_format):
gzip is not to be confused with the ZIP archive format, which also uses DEFLATE. The ZIP
format can hold collections of files without an external archiver, but is less compact
than compressed tarballs holding the same data because it compresses files individually
and cannot take advantage of redundancy between files (solid compression).

zip e gzip, pių o meno fanno lo stesso lavoro, ma lo fanno usando algoritmi differenti,
quindi i file che producono sono diversi.
A me serve un file zip!

Ciao, Fabio.