[PLUTO-help] esportazione lettere accentate da mysql con phpmyadmin

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Gio 7 Dic 2006 15:07:53 CET

ciao a tutti,

ho un database (creato da Drupal) che vorrei esportare.
Se faccio l'esportazione da phpmyadmin, ottengo caratteri
strani al posto delle lettere accentate, ad esempio

        Il resto sarà nulla.

al posto di Il resto sarà nulla.

ho provato ad impostare vari "collate" in phpmyadmin prima
di esportare, tipo utf8_unicode_ci, o vari versioni di latin1,
ma il risultato non cambia.

Avete idea di come esportare da phpmyadmin campi con
lettere accentate? eventualmente c'e' un programmino
che mi prende il file esportato e mi mette a posto le
lettere accentate?

(il carattere dell'esempio, il à  che dovrebbe essere un à
fatto un copia e incolla in emacs e dato un hexlify-buffer,
mi da'  1b2c 4143 1b28 42

ciao
giammy