[PLUTO-help] Re: esportazione lettere accentate da mysql con phpmyadmin...sono in cerca di Lavoro...

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Lun 11 Dic 2006 08:45:11 CET

> sostituisci all'interno del file esportato da phpmyadmin la è con
> è e via cosi'
>
> ad esempio, con vi :-P
> :%s/è/è/g
> :%s/à/à/g
> etc...

ciao,

problema 1:
il file con le lettere accentate (àèì...) mi va benissimo (funziona
correttamente)
il problema e' che phpmyadmin non mi esporta le lettere accentate,
cioe' dove in origine c'era è trovo un'altro carattere (vedi la prima mail)

problema 2:
ok: se prendo il file esportato e con emacs (:-) sostituisco tutte le porcherie
cole le lettere accentate (àè ..) giuste, la cosa funziona (gia' fatto
- ma e' palloso)
da cui:
1 - trovo come farglielo fare a phpmyadmin (meglio)
2 - trovo un programmino esterno che me lo fa (non male)
3 - mi scrivo il programma che mi fa la sostituzione (ma mi pare
     strano di essere l'unico che ha sto problema: io son convinto che sia una
     mia incapacita' nell'uso di phpmyadmin)

ciao
giammy