[PLUTO-help] postfix e openrelay

Marco Strullato marco.strullato a inwind.it
Mer 20 Dic 2006 13:23:01 CET

Ciao a tutti!
ho una domanda su postfix: ho un server "di frontiera" che deve fare da relay di posta per un mailserver interno.
Questo mailserver esterno deve accettare lo smistamento di mail solo per il dominio interno: non vorrei essere un open relay ovviamente!
E' da un po' che sto cercando nella documentazione ma non trovo come bloccare le mail non per il dominio interno.

In qmail (che uso, ma vorrei sistemare un postfix) c'è un bel file in cui inserire i domini locali ma in postfix non c'è qualcosa di simile!

Nota: sono ancora alle prime armi con postfix...

Grazie

Marco