[PLUTO-help] Problemi con CUPS in un server Gentoo

alessio.demarchi a tiscali.it alessio.demarchi a tiscali.it
Mer 27 Dic 2006 18:12:53 CET

Salve a tutti

Ho un problemino con un mio PC dove ho installato Gentoo ed uso come
server per la condivisione di una stampante (tra le altre cose).
Per la stampa uso CUPS, ma non riesco proprio a configurarlo.
Utilizzando l'interfaccia grafica di KDE nega continuamente l'accesso
(ho modificato cups.conf  per dare la possibilita' di utilizzare le
stampanti, amministrarle e configurarle da tutti i PC della mia
minirete), sul file di log ottengo quanto segue:

D [27/Dec/2006:17:30:47 +0100] cupsdAcceptClient: 5 from 192.168.1.10:
631 (IPv4)
D [27/Dec/2006:17:30:47 +0100] cupsdReadClient: 5 POST /printers/
HTTP/1.1
D [27/Dec/2006:17:30:47 +0100] cupsdAuthorize: No authentication data
provided.
D [27/Dec/2006:17:30:47 +0100] cupsdSendError: 5 code=403 (Forbidden)
D [27/Dec/2006:17:30:47 +0100] cupsdCloseClient: 5

ripetuto un certo numero di volte (suppongo che il client ritenti
svariate volte prima di arrendersi). Noto un No authentication data
provided ma nei campi di configurazione del client ho impostato
l'utente e la password per l'amministratore del sistema di stampa che
ho configurato.
Provando via Web localhost:631 ottengo un bel forbidden a pieno
schermo se lo eseguo da remoto, altrimenti mi viene presentata
l'interfaccia corretta se provo sulla macchina dove e' installato CUPS.
Potete darmi una mano a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo e buone feste
Alessio De Marchi

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/