[PLUTO-help] Gentoo: Codifica caratteri tastiera errata dopo update del sistema...

DaX@gentoo 6uncesso a infinito.it
Dom 31 Dic 2006 17:18:37 CET

Ho approvittato di questi uggiosi giorni festivi per aggiornare le mie
due Gentoo...una di queste in particolare mi da qualche noia dopo
l'aggiornamento...in pratica la codifica caratteri della tastiera è
totalmente sbagliata...e mi da tutta una serie di conseguenze negative e
assurde tipo riavvio accidentale di X perchè la sequenza CTRL + ALT +
BACKSPACE  è mutata in SHIFT + BACKSPACE ... (la cosa mi irrita
particolarmente visto che è la terza volta che inizio a scrivere sta
mail...) .
Questi sono gli errori/warnings su Xorg.0.log

(WW) Open ACPI failed (/var/run/acpid.socket) (Connection refused)
(WW) Option "Buttons" requires an integer value

(WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown.
(II) Loading extension MIT-SCREEN-SAVER
(EE) Error loading keymap /usr/share/X11/xkb/compiled/server-0.xkm

xorg.conf

Section "InputDevice"
    Identifier    "Mouse1"
    Driver    "mouse"
    Option    "Protocol"    "ExplorerPS/2"
    Option    "Device"    "/dev/psaux"
    Option    "Buttons"    "4 5"
    Option    "ZAxisMapping"    "6 7"
EndSection

Section "InputDevice"
    Identifier    "Keyboard1"
    Driver    "kbd"
    Option    "XkbModel"    "pc105"
    Option    "XkbRules"    "xorg"
#    Option    "AutoRepeat"    "50 5"
     Option    "XkbLayout"    "it"
EndSection

Ninnzo' che potrebbe essere tra l'altro la mia lang...l'ho settata così:
LANG=it_IT.ISO-8859-1
come vedete niente UTF-8...dite che per risolvere  i miei problemi
esistenziali mi serverebbe mutarla...
Salute a tutti e un felice anno nuovo ovviamente sempre all'insegna del
pinguino...