[PLUTO-help] Diff, eseguire la vera differenza.

sabatino sabatino.palladino a aliceposta.it
Ven 3 Feb 2006 20:42:08 CET

Alle 16:31, venerdì 3 febbraio 2006, Paolo Ornati ha scritto:
> $ diff 2 1 | grep "^>" | cut -d' ' -f2- > destinazione

cut identifica mediante delimitatori (opzione -d)
o mediante il conteggio dei caratteri (opzione -c)
o dei byte (opzione -b); in tal caso sarebbe
preferibile tagliare i caratteri dal terzo in poi:

... | cut -c -f3-

Alle 17:11, venerdì 3 febbraio 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> sdiff p1 p2  | grep '<$' | sed -e 's/<$//'

Io preferirei usare solo sed scrivendo:

 sdiff -W1000  p1 p2  | sed -n 's/ *<$//'

sarebbe interessante discutere quale delle due versioni
sia più veloce; in teoria grep è più veloce di sed
ma sarà ancora vero?

Inoltre entrambi questi comandi hanno un grosso difetto:
l'output diff e sdiff è composto da un numero massimo di
caratteri (130 nella versione che ho io), quindi si
rischia di tagliare le righe lunghe se non si fa
attenzione con l'opzione -W.

--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,