R: [PLUTO-help] Diff, eseguire la vera differenza.

emanuele.casales a tin.it emanuele.casales a tin.it
Mar 7 Feb 2006 14:37:18 CET

Nei sistemi alpha-Digital ed anche Sun Solaris esiste il commando
"comm".
Prova come segue:
comm -3 primofile secondofile
Ciao
Emanuele

----Messaggio originale----
Da: alekals a gmail.com
Data: 3-feb-2006 3.47
PM
A: <pluto-help a lists.pluto.it>
Ogg: [PLUTO-help] Diff, eseguire la
vera differenza.

Un saluto a tutti, sono nuovo della lista, subito una
domanda:

Ho letto le man page di DIFF e di SDIFF, vorrei sapere qual'è
il
comando che mi permette di eseguire $file_destinazione=$primofile -
$secondofile .

praticamente:

$primofile

pippo
pluto
paperino

tutti
sono felici a paperopoli.

$secondofile

pippo
pluto
paperino

$file_destinazione

tutti sono felici a paparopoli.

con diff mi da
a schermo tutte le differenze, ma io vorrei che mi
stamapasse solo il
contenuto del primo file meno il secondo.

Spero si essermi spiegato
decentemente, grazie Alessio.