[PLUTO-help] bash_history

Giuseppe Aloe giuseppe.aloe a polimi.it
Ven 24 Feb 2006 13:35:38 CET

On Fri, 2006-02-24 at 11:38 +0000, alessandro toso wrote:
> Non ho capito bene ma se il tuo scopo e' cancellare la history basta dare il
> comando history -c e si gestisce lui i file dove salva i vecchi comandi
>
> Ciao

opsss allora mi son spiegato proprio male... eheheh
a dir la verita' il mio scopo e' quello di aver due file di history
gestiti da due varibili differenti...
proprio per evitare il cancellare delle informazioni nella history sia
con rm -Rf .bash_history e sia tramite il comando unset HISTFILE.
ma nn so se si puo' fare...
questo perche' mi son trovato nella history il comando rm -
rf .bash_history (quindi mi son detto: se mi cancellano una history
(quella di default)  ho il "backup" su un altro file)
spero di essermi spiegato meglio (spero ma nn credo! heeheh)
grazie a tutti
ciao