[PLUTO-help] Autenticazione ldap

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Lun 2 Gen 2006 15:33:37 CET

Ciao a tutti e Buon Anno.

Ho un piccolo problema con l'autenticazione degli utenti su un server
con backend ldap e sinceramente non so' da cosa dipende:

Sul server (debian etch) ho installato samba + ldap e adesso stavo
cercando di abilitare l'autenticazioe degli utenti con pam+ldap.

Ho modificato i file in /etc/pam.d e stavo testando l'autenticazione e
mi succede una cosa assai strana:

quando mi loggo con un utente (ho provato sia ssh che con su - user) mi
appare:
-su: [: : integer expression expected
I have no name!@localhost:~$

e non riesco a dare nessun comando, l'unica soluzione e' uscire con CTRL+D.

Dove puo' essere l'errore?

Io ho usato l'HOWTO trovato su
http://www.slag.it/documenti/samba3_ldap_pdc/samba3_ldap_pdc_howto_1.0.3.php

Grazie mille per l'aiuto