[PLUTO-help] Stampante parallela (HP LaserJet 1100)

kxwo a libero.it kxwo a libero.it
Gio 5 Gen 2006 13:35:40 CET

Ciao a tutti :)

           ho problema con la mia HP LaserJet 1100.

L'avevo installata tempo fa direttamente al pc e andava tutto benissimo, poi ho dovuto aggiungiere uno switch.. con quello purtroppo non funzionava, così è stata in garage per un po'...
ora serve di nuovo e, collegata allo stesso pc direttamente, non dà segni di vita! Provata su un XP e funziona perfettamente, quindi non è un problema della stampante.
Ho provato con un "echo aasdasd > /dev/lp0" ma niente! Su cups non viene fuori nessun errore.. mando la pagina di stampa e dice tutto ok anche se in realtà non succede nulla. Ho anche ricompilato il kernel credendo che magari avessi tolto il supporto per la porta parallela.. ma niente ancora. Al boot dà questo messaggio:

parport_pc: VIA 686A/8231 detected
parport_pc: probing current configuration
parport_pc: Current parallel port base: 0x378
parport0: PC-style at 0x378 (0x778), irq 7 [PCSPP(,...)]
lp0: using parport0 (interrupt-driven).
parport_pc: VIA parallel port: io=0x378, irq=7

quindi credo che venga rilevata perfettamente..

..qualcuno ha qualche idea? :)

Grazie in anticipo per le risposte