[PLUTO-help] ACPI e frequeza della cpu

Gianluca Di Carlo gianluca a letreporte.it
Dom 2 Lug 2006 17:08:39 CEST

Salve,
sul mio portatile guardando la variabile
/proc/acpi/thermal_zone/THRM/trip_points ho questi valori:
critical (S5):           85 C
passive:                 60 C: tc1=5 tc2=3 tsp=256 devices=0xeddeef20
active[0]:               45 C: devices=0xeddc4a60

La temperatura (60) è troppo bassa, in quanto il mio portatile in questo
periodo di caldo lavora a circa 75 gradi quando è sotto sforzo. Ho
provato a cambiare le impostazioni con questo comando:
echo -n "110:0:90:60:0" > /proc/acpi/thermal_zone/THRM/trip_points

ma dopo pochi secondi se vado a rivedere
/proc/acpi/thermal_zone/THRM/trip_points ritrovo i valori iniziali. Dove
posso impostare in maniera definitiva i valori di temperatura di esercizio?

Grazie