[PLUTO-help] Problemi di stampa

Il Razziatore ilrazziatore a gmail.com
Mar 11 Lug 2006 00:53:09 CEST

Grazie Granz :) Non hai detto niente di nuovo ma sei stato illuminte lo
stesso! Ora la stampante "canta" che è un piacere. Sai in locale che da
linux { domani a sto punto riprovo a riaprire CUPS alla rete!

Graz wrote:

>Ummh non puo' aprire il file temporaneo..... Permessi sulla directory???
>controlla siano qualcosa del tipo:
>drwx--x--- 3 root lp

Avevo anch'io letto quella riga e avevo controllato i permessi. Anzi {
prorpio come dicevi tu } avevo messo i permessi a 777 { non si sa mai...
} ma non aveva risolto.

>Non penso proprio influisca su foomatic

Neach'io prorpio per questo all'inizio non avevo postato il .conf anche
perchè riportandolo allo stato inziale non aveva cambiato.

> Inizia a controllare i permessi...

ora sono come dici tu { drwx--x--- } sia la directory /var/spool/cups/
che la directory /var/spool/cups/tmp/

il priblema era proprio ques'ultima. Ogni tanto periodicamente nelle mie
prove elimino i job completati per tornare allo stato inizale e una
volta avevo eliminato anche la dir tmp... non me n'ero mai accorto fino
ad ora. Cioè vedevo che non c'era ma pensavo che cups non vedendola la
creasse { molti programmi lo fanno... } ti stavo già rispondendo "Niente
da fare già fatto" quando ho pensato "Uhm e se provassi a creare la
tmp?" cosi ho fatto e ora canta che è un piacere ^___^

ancora mille grazie ^______^ e scusate l'idiozia di eliminare una
directory =_____="

--
Il Razziatore,
The Only Good Windows is an uninstalled Windows