[PLUTO-help] (senza oggetto)

mikki a interfree.it mikki a interfree.it
Mar 18 Lug 2006 16:10:10 CEST

Gabriele Palumbo

Ho letto del tuo problema del "device busy " in fase di umount da KDE
Se ti può essere utile ti riporto delle risposte ottenute tempo fa dalla
lista pluto per lo steso problema con il mio cdrom (comunque periferica)

lunedì 05 dicembre 2005, mikki a interfree.it ha scritto:
> Gabriele Palumbo
>
> Sto usando Debian/Linux/Sarge
> dopo aver letto un cd-rom
> dalla periferica /media/cdrom1 (lettore masterizzatore dvd)
> oppure dalla /media/cdrom (lettore cd-rom)
> non riesco più a farlo uscire
> quando (tramite KDE) clicco su espelli o smonta mi da
> un messaggio tipo: devive is busy

fai un fuser /dev/cdrom, così trovi il processo che lo blocca.

A.

Puoi perovare da riga di comando

eject -f cdrom

dovrebbe funzionare

Ciao

Ho provato quest'ultima procedura da root ed ha sempre funzionato
(c'è chi ritiene che il prblema derivi da un bug di kde ma ancora non ho prove certe)

Sei stanco di girare a vuoto?
Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
Vieni a trovarci: http://search.interfree.it/

Lo Staff di Interfree