[PLUTO-help] Recupero di un vecchissimo portatile

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Mar 6 Giu 2006 02:00:05 CEST

Il giorno Mon, 05 Jun 2006 23:47:21 +0200
Pinotz <pinotz a libero.it> ha scritto:

> Per quanto riguarda Damn Small Linux e Puppy Linux proverņ anche se
> sono assai "grandi" come distribuzioni e nascono per stare su un cd
> mentre il pc su cui opero non ha il lettore... Il problema secondo me
> sono la poca RAM e forse anche il fatto che su ci sia installato un
> THEOS ormai inutilizzabile quindi forse prima dovrei formattare il
> disco anche se non so come fare. La soluzione di installare una
> vecchia Debian mi interessa quindi Gabri quando hai finito se puoi
> fammi sapere. Nessuno che mi sappia dire dove guardare per fare un
> Linux From Scratch per quella macchina?
Come gentoo-ista ti consiglio la stessa... chiaramente non buildare sul
portatile.
Usa una macchia + moderna e in una dir chroottata scompatti lo stage1
monti in bind proc e dev e inizi a buildare il sistema.
Il tuo nemica sara' lo spazio su disco.
Per il mio gw ( 32mb di flesh ) ho usato squashfs oltre che ,
chiaramente, rimuovere tool e librerie di sviluppo ... E' una
sfacchinata ma puo' essere istruttivo.
Ciao
    Graz