[PLUTO-help] Il vecchio 486

Luca Verdesca luca.verdesca a libero.it
Mar 13 Giu 2006 11:53:52 CEST

Salve a tutta la lista...
Qualche tempo fa avevo scritto chiedendo consigli sul recupero di vecchie
macchine: ebbene, sono riuscito per ora a recuperare il 486 DX4 120 MHz
(purtroppo in underclock a 100 MHz) che allo stato attuale ha un hd da 80 GB,
8 MB di RAM (tra qualche giorno sarā upgradata a 128 MB) e un lettore CD
ATAPI asus 40x. Avrei anche un masterizzatore (LG GCE-8525B, che
probabilmente non funziona con linux e che dubito il sistema reggerebbe.
Il problema č il seguente: impostando nel bios tutti i parametri su "Auto" il
sistema (ho provato win95, small linux 0.7.5 e debian 2.0.34) vede solo 8 GB
dell'hard disk. E' un problema di bios? Si ripresenterā al momento di
installare Debian Sarge (quando arriverā la RAM)? Posso aggirare in qualche
modo il problema (magari partizionando da qualche altro pc)?
Grazie a tutti!!!