[PLUTO-help] Il vecchio 486

Luca Verdesca luca.verdesca a libero.it
Gio 15 Giu 2006 19:39:27 CEST

Alle 19:22, giovedì 15 giugno 2006, giorgio ha scritto:
> Ciao.
> Per quanto riguarda il corretto riconoscimento della capacità dell'HD
> so che i vari produttori (maxtor, seagate, hitachi ecc..) forniscono delle
> utilità per riuscire a superare le limitazioni che hanno in questo senso
> i bios più datati.
> Questi tools possono essere scaricati liberamente dal sito dei
> produttori stessi,
> anche se non so se possano gestire partizioni linux. Io li avevo provati
> qualche anno
> fa con windows (98, 98SE) e funzionavano egregiamente.
> [...]
Sto provando (con 32 MB :-( ) a installare How-Tux 0.1, una distribuzione che
hanno realizzato miei colleghi universitari (beati loro!) sulla base di
Slackware. Quando ho lanciato cfdisk, il disco veniva visto con la sua
dimensione reale. Penso che anche la Debian Sarge (che userò come
distribuzione definitiva su quel computer, e dopo aver imparato ad usarla,
come principale) non avrà problemi in questo, pur avendo un kernel della
serie 2.4. I kernel 2.0 invece sbagliavano...
Vi farò sapere come va a finire... Comunque i suggerimenti sulla ram (ma non
solo) sono sempre ben accetti!
Grazie a tutti! Luca