[PLUTO-help] aggiornamento sitema e problemi

gianni eliabaley a interfree.it
Dom 18 Giu 2006 11:42:20 CEST

Con la suse 9.3, da YAST ho lanciato l'aggiornamento in linea per scaricare i
driver della scheda Nvidia, per sicurezza ho cercato di disabilitare tutti
gli aggiornamenti che non mi servivano e sottolineo "cercato" perchè
nonostante tutto qualche aggiornamento di troppo è passato.
Adesso mi ritrovo con 2 problemi. Iniziamo con quello più grave, non posso più
ne stampare ne connetermi a 127.0.0.1:631. Se provo da YAST la procedura
(sopratutto la parte "inizializzazione del server CUPS) di rilevamento delle
stampanti porta via circa 35 minuta (prima bastavano pochi secondi) e mi vede
2 stampanti su 3.
Cosa può essere successo? Ho provato anche a disabilitare iptables settando su
ACCEPT le 3 chain ma non è servito a niente. c'è qualche file di
configurazione che può essere stato modificato? Per favore aiutaemi perchè
non posso lavorare senza le stampanti.

gianni