[PLUTO-help] Manuale di Mandriva 2006

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Mer 28 Giu 2006 16:14:55 CEST

On 28 Jun 2006 13:57:00 -0000, emsapo a interfree.it <emsapo a interfree.it>
wrote:

> Mandriva? >

> Scusate,
> nell'aggiornare la vecchia vengono corretti anche gli errori di
> impostazione che ho procurato?
> Nel caso specifico è saltato KDE ed il software pppt che utilizzavo per la
> connessione ad internet; non riesco a reinstallarli perché c'è un errore
> nell'individuazione del driver del CDROM: mi chiede di inserire il CD2 e non
> lo riconosce quando lo faccio.
> Non sono molto capace, come avrete capito, ed a questo si aggiunge il
> fatto che ho dimenticato molte cose.
> Grazie, Emilio.

un aggiornamento aggiorna solo i pacchetti che hai, quindi i problemi ti
restano.

Se reinstalli ti viene creato un sistema nuovo,
ma viene cancellato tutto quello che hai nel disco,
quindi dovrai farti un salvataggio delle cose importanti.

In ogni caso se passi da una 10.0 alla 2006 (circa 1,5 anni di differenza)
una reinstallazione e' consigliabile, sono cambiate molte cose.

Ciao

PS: prima di scrivere verifica che stai mandando il messaggio alla lista