[PLUTO-help] Uso di TCPDUMP

Luigi Palmiero adnusielog4 a rmsud.esercito.difesa.it
Mar 7 Mar 2006 14:44:15 CET

Salve a tutti,
ho la necessità di monitorare tutti i pacchetti che transitano attraverso il mio server (Red Hat 9.0) sulla porta 5222. Ho visto che esiste il programma tcpdump che potrebbe fare al caso mio.
In effetti il programma funziona bene, ma non c'è un modo per rendere l'output un pò meno criptico? ho provato a leggermi le pagine del man, ma mi sono perso nei meandri delle innumerevoli opzioni. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Luigi