[PLUTO-help] Scambiare partizioni fra / e /home

alexm alexxmed a libero.it
Gio 9 Mar 2006 23:28:33 CET

Alle 23:18, giovedì 9 marzo 2006, Alberto ha scritto:
> Salve al Pluto.
> Con la mia SuSE10.0 ho superato il 90% di spazio dei 3GB (pessima
> scelta) per / e vorrei dare lo spazio della /home (4GB) senza
> formattare il disco da 80GB su cui sono collocate e possibilmente
> senza perdere un sistema finemente configurato.
> Come posso ottenere un risultato accettabile?
> Qualcuno ha suggerimenti validi?
>
> Grazie
> Alberto

Facile facile:

BACKUP DEI DATI IMPORTANTI

Parti da knoppix live, lanci qtparted, strizzi home sulla nuova banda di
confine che vuoi avere poi...

SALVA E RIAVVIA. In teoria non serve. In pratica non lo so, ma parto dal
principio che per il sw che ti spiattella il fs sia meglio un problema
alla volta.

Stessa operazione per /

A.

p.s.: con 80 gb hai da fare il micragnoso per un 1G in più o in meno?
Piana la piattola ed avrai un bel pò di spazio in più!