[PLUTO-help] antenne

Emanuele Zamprogno emanuele.zamprogno a poste.it
Mer 17 Maggio 2006 14:04:20 CEST

Ciao a tutti sono un appasionato GNU/debian e di  questi tempi
m'interesso di wireless e mi è sorta una domanda ( o meglio un insieme
di domande!):

a) se i connetori delle minipci wifi sono due ma di antenna ne
basterebbe una sola mi domando, fa differenza dove conneto l'antenna
principale o l'ausiliaria fa differenza se ne attacco una sola? (
Domanda posta ai radioamatori in lista)

b) Se devo dare un segnale dovrei aumentare i mW in uscita o mettere
un'antenna migliore ( e aggiungo da perfetto profano in che modo posso
vedere se un'antenna è migliore di un'altra. rimanendo nel campo delle
omnidirezionali?) ? (cosa non così semplice su una minipci il cambio
d'antenna...)

c) Nel caso qualcuno volesse menarmi per questo un pò OT potrebbe farlo
via wireless così da farmi meno male???(lo so che andrebbe in pluto help
e arriverà anche li la mail di domandoni)

Saluti a todos e grazie per l'aiuto in anticipo,

E.