R: [PLUTO-help] Crontab MAILTO=

Kirilov Asen Vladimirov akirilov.c a mail.tim.it
Mar 2 Maggio 2006 18:42:08 CEST

Ciao,
Verifica se sulla tua macchina hai un smtpd, sendmail o altro.
Se hai un smtpd prova ad inviare una e-mail con telnet:
Non mi ricordi gli comandi di preciso ma più meno era....
telnet mia.macchina.it 25
helo
rcpt from: posta a invia.mia.com
rcpt to: posta a ricevi.mia.com
data:
Testo di prova
.
quit
Se non ti va - verifica il discorso di relay come è impostato questo e-mail server.
Se non hai e non voi averlo ecco un semplice script in perl per inviare e-mail da qualsiasi smtpd server:

#!/usr/bin/perl
use IO::Socket;
$smtp_server = "mail.providermio.it";
$port = 25;

          #                                     DATI DELLA MAIL                                    #

$SOGGETTO="Il mio soggetto nella mail";
$TESTO="<div style=\"font-family:courier; font-size:11px\"><br>";
$TESTO=$TESTO."Il mio testo (risultato dallo script) <br>";
$TESTO=$TESTO."<br>";
$TESTO=$TESTO."Ciao<br></div>";
          #                                     Invio della MAIL                                   #

$sock=IO::Socket::INET->new("${smtp_server}:${port}")
$sock->autoflush(1);
print $sock "EHLO mail.providermio.it\r\n";
print $sock "MAIL FROM:<emailmittente\@servermio.it>\r\n";
#
#per inserire piu' di un destinatario aggiungete una riga
#
print $sock "RCPT TO:<emailricevente\@servermio.it\r\n"; print $sock "DATA\r\n";
#
#Questo e' l'unico indirizzo che verra' visualizzato come destinatario
#
print $sock "To: <emailricevente\@servermio.it>\r\n";
print $sock "MIME-Version: 1.0\r\nContent-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
print $sock "Subject: $SOGGETTO\r\n";
print $sock "$TESTO\r\n";
print $sock ".\r\n";
print $sock "QUIT\r\n";