[PLUTO-help] come comprimere file mov

alexm alexxmed a libero.it
Dom 21 Maggio 2006 18:52:36 CEST

dopo qualche battaglia con kino sono (aiutato) riuscito ad ottenere
dalla cinepresa dei file video mov e vob.

Adesso il problema è la dimensione: i mov sono mostri da 13 GB ed i vob
in conseguenza.

Per ridurre i secondi ci sono in giro parecchi programmi (anche se per
ora ho visto solo cose che vogliono il cd tipo dvdshrink per linux, ma
si vedrà), però troverei più pratico risparmiare al computer parecchie
ore di lavoro comprimendo prima i mov. Qualche idea in giro?

Ah, dimenticavo: debbo uscire in formato DVD compatibile: non posso
pretendere che tutti i genitori dei bambini all'asilo abbiano lettori
mp4.

A.