[PLUTO-help] apache e LocationMatch

Stefano Sasso stefano.sasso a dscnet.org
Ven 3 Nov 2006 09:00:46 CET

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se usando apache e le direttive <*Match>
(LocationMatch, DirectoryMatch) e' possibile accedere al valore
recuperato con la regex?

nel mio caso ho una situazione del genere:

Alias /dav /srv/webhome

e poi faccio in modo che ogni utente possa accedere solo alla propria
home via webdav:
<Location /dav/utente1>
DAV On
require user utente1
</Location>
<Location /dav/utente2>
DAV On
require user utente2
</Location>

cercavo un modo per automatizzare il tutto e per non dover riavviare
apache ogni volta che si aggiunge un utente, quindi vorrei una cosa del
genere:
<LocationMatch /dav/([a-zA-Z0-9]*)/>
DAV On
require user $1 # o quello che e'
</LocationMatch>

è possibile?

ciao e grazie
Stefano

  Per favore non mandate allegati in Word o PowerPoint.
  Si veda http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html

Stefano Sasso
Linux User #330315
e-mail: stefano AT gnustile DOT net