[PLUTO-help] prestazioni hardware necessarie per un software

Mar 7 Nov 2006 12:28:58 CET

CA> Tutto e' possibile, ma non credo che sia una via praticabile;

CA> Su cosa, sul fatto che tutto sia possibile (sebbene - in alcuni casi -
CA> estremamente improbabile) o sul fatto che *non* sia una via
CA> praticabile ;-) ?

Che sia possibile  fare un test sulle prestazioni  di una architettura
su  un'altra completamente  diversa, ed  uno  dei motivi  è il  codice
generato dal compilatore.  Anni addietro scrissi un programma che, per
come era stato  scritto, girava più velocemente su una  Sparc a 40 MHz
rispetto ad  un Pentium a 120  MHz.  Il motivi  andavano ricercati nel
numero di istruzioni macchina che  venivano generate dal GCC (allora 7
contro 3, oggi sarebbe 5 contro  3) e dal numero di accessi in memoria
che venivano fatti.

Anche l'emulatore va  preso con cautela, ma in  questo caso l'overhead
del fatto che la cpu è emulata in software da un programma permette di
avere una idea abbastanza valida  sul fatto che le prestazioni saranno
adeguate o no.

--
                                                    Gian
                                           Friends will be friends