[PLUTO-help] Selezionare dei file pdf massivamente

sabatino sabatino.palladino a aliceposta.it
Ven 10 Nov 2006 17:56:49 CET

Alle 17:13, venerdì 10 novembre 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> Va benissimo anche saint  (rigorosamente minuscolo, se non col fischio
> che il logon riesce) :)

EHI TU CHIAMAMI INGEGNERE!!!

No, stavo scherzando :P

Alle 17:13, venerdì 10 novembre 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> La scelta di usare gli operatori di controllo && e || è valida quando hai
> un solo comando da eseguire,

Infatti per me questo era il caso in questione.

Alle 17:13, venerdì 10 novembre 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> Solo che ti serve lo && (and logico) e non lo || :)

Ehi ma vuoi la pappa pronta?
Non vuoi lavorare neanche un poco?

Comunque bastava dire che nella shell Unix gli operatori
logici || e && seguono la logica negata, ossia
  High <-> Falso
  Low  <-> Vero
(per lo meno io uso questo trucco mnemonico) ed usano
la short-cut evalutation come il C.

Oppure ancora più semplicemente bastava dire:
L'operatore di controllo per le liste && esegue il
secondo comando se il primo comando ha successo
(ossia ha stato di uscita zero)
L'operatore di controllo per le liste || esegue il
secondo comando se il primo comando fallisce (ossia
ha stato di uscita diverso da zero)

--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,