[PLUTO-help] Domanda su compilatore perl

Lun 13 Nov 2006 10:29:48 CET

LB> Perl ha un compilatore bytecode (che per gli script si usa in
LB> genere direttamente con un compilatore JIT, come nel caso del
LB> comando "perl" dato senza parametri) e credo abbia anche un
LB> compilatore nativo (almeno per GNU/Linux). Il primo è quasi sempre
LB> utilizzato.

LB> Non conosco invece interpreti Perl.

#!/usr/bin/perl

(incipit di uno script in perl distribuito con un programma di Harvard).

No, non  c'è un interprete perl :> (il bytecode è solo  per aumentare le
prestazioni, ma Perl _è_ interpretato...)

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____