[PLUTO-help] Domanda su compilatore perl

sabatino sabatino.palladino a aliceposta.it
Lun 13 Nov 2006 16:03:44 CET

Alle 15:35, lunedì 13 novembre 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> E  pensare che  dal 1958  c'è un  linguaggio nato  da  una definizione
> matematica che si rappresenta perfettamente con un albero :) :)

Non mi risulta che l'ALGOL si un linguaggio pratico da usare.
E benché il concetto di grammatica libera dal contesto sia
stato utilizzato per la prima volta nello sviluppo di ALGOL
e la BNF sia stata sviluppata proprio per ALGOL questo non
c'entra niente col Perl.

La grammatica di Perl è sensibile al contesto, non è
rappresentata non ambiguamente da un albero e non può
essere riconosciuta (o eseguita) da un automa a pila
(come la Java Virtual Machine od il runtime environment del Borlan.
--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,