[PLUTO-help] squid trasparente

ivan re re.ivan a gmail.com
Gio 23 Nov 2006 20:33:45 CET

> mi sembra che lo squid book invece dica
> auth_param ntlm program /usr/local/squid/libexec/ntlm_auth
> DOMINIO/SERVER DOMINIO/SERVER

Nel capitolo 11.5.4.1 parla di un helper esterno di samba 3.x ...( è la
configurazione che ho usato) e non mi sembra che richieda di inserirlo come
parametro nel configure.

Inoltre ho installato squid tramite yum per cui non ho più usato il
configure.

Sinceramente non ho capito un gran che degli schemi di autenticazione e
degli helper.
Come schema di fatto dovrei usare ntlm perchè basic trasmette in chiaro,
mentre come helper dovrei usare quello relativo alla mia versione di samba
... quale è la differenza con l'helper per un dominio Win NT.
Inoltre il mio dominio è creato con Samba e non con Win NT o Active Dir

grazie

http://www.merlinobbs.net/Squid-Book/HTML/sec-squid-25-autenticazione-ntlm.html#SUBSEC-NTLM-AUTH