R: [PLUTO-help] esecuzione automatica al boot

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Ven 24 Nov 2006 15:36:05 CET

>Ciao a tutti,
>uso da qualche mese suse10.0 e volendo far eseguire al boot del sistema
>un comando per il lancio automatico di x11vnc ho inserito la stringa di
>lancio sotto il file /etc/init.d/boot.local, ma al reboot del sistema
>non viene avviato.
>Il fedora bastava mettere il comando nel file rc.local, e in suse?
>
>Grazie

Puoi usare yast e vai nei runlevel e gli dici quali servizi usare e in che
livello (se è un demone)

Oppure vai nella etc/init.d/rc(numero del livello).d/ e li ci scrivi un link
al programma con nome :
S10programma(viene avviato come decimo)
K15programma(viene stoppato come 15esimo)

In breve S=start k=kill - ordine di avviamento - programma da avviare

Questo per ogni livello in qui vuoi avviare il tuo servizio
E pr ogni livello puoi avviarlo con la priorità che vuoi , perché mi
chiederai ma metti che devi far partire hylafax non puoi farlo partire dopo
la rete.

Se ti piace Suse io sto leggendo un libro molto bello fatto per suse ma
utilissimo perché parla anche delle altre distribuzioni facendo a volte dei
paragoni e si chiama :

Linux la guida per utilizzare suse linux .....ecc... della McgrawHill + cd
suse 10 incorporato.

Luciano