[PLUTO-help] richiesta d'aiuto

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 6 Ott 2006 21:28:22 CEST

Ciao Gianni,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Tue, Oct 03, 2006 at 01:08:49AM +0200, gianni scaburri wrote:

> Dopo aver formattato l'HD e cancellato XP ho istallato la versione di
> Suse 10.1 Sonno in piena fase esplorativa per capire i termini usati e
> come è organizzato il tutto. Devo dire che non è semplice. I manuali
> sono scritti per addetti ai lavori e diversamente da quanto avviene per
> i vari Win non ho trovato dei testi con un linguaggio che io possa
> comprendere.
Beh, ti chiedo scusa ma non e' proprio cosi, ametto che ci sono diversi
testi su Linux che sono "per gli adetti" ai lavori ma c'e' una quantita'
spropositata di testi per neofiti, ti assicuro che basta cercare con San
Google e veramente c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Comunque ho
pensato di fornirti alcuni titoli di testi che puoi trovare anche in
internet oppure in formato cartaceo:

- "Linux Facile" di Daniele Medri
- "Appunti di Informatica Libera" di Daniele Giacomini (una vera Bibbia di
  Linux)
- "Linux Dai fondamenti alle applicazioni" di Giorgio Zarrelli
- "Linux Guida Pratica" di Michael Stutz
- "Linux Da Zero" di Marcello Missiroli
- "Da Windows a Linux" di Paolo Attivissimo
- "LDR Linux Domande Risposte"  Gaetano Paolone

Per non parlare poi degli HOWTO e Guide varie tradotte in taliano da ILDP
(http://it.tldp.org/)

Poi, proprio la Suse dovrebbe avere, all'interno del dvd di installazione
o presso il suo sito un manuale molto utile e per newbie, e' famoasa
sopratutto per questo manuale che, fra l'altro e' tradotto anche in
italiano.

Avrei molti altri testi da suggerirti, ma penso che per il momento possa
bastare .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

--