[PLUTO-help] Recupero dati

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Ven 20 Ott 2006 18:26:11 CEST

Il giorno 20 Oct 2006 15:45:14 -0000
emsapo a interfree.it ha scritto:

> Ancora una domanda: conoscete un software affidabile che giri sotto
> Mandriva linux e che sia in grado di recuperare i dati da dischi di
> cui per errore ho cancellato il contenuto? Sotto windows c'č qualcosa
> tipo "Recover my files", o qualcosa del genere, ma no funziona per il
> mio Win2000, mi fido molto di pių di qualcosa che giri sotto linux.
> Grazie, Emilio.

> Sei stanco di girare a vuoto?
> Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
> Vieni a trovarci: http://search.interfree.it/
>
> Lo Staff di Interfree

cerca dd rescue.
http://www.garloff.de/kurt/linux/ddrescue/
( home )e
http://wiki.linuxquestions.org/wiki/Dd_rescue
( istruzioni )
Con questo ho recuperato il mio disco non piu' di un mese fa.
Il tool in se e' abbastanza scemo, copia tutti i dati leggibili dal
device ( mettiamo /dev/hdb1 ) a un file, con un numero ri retry
configurabile sulle zone danneggiate.
Una volta copiato tutto il leggibile lancia fsck sul file ( magari
fanne una copia prima, il lavoro di recupero e' parecchio lungo ), e
monto in loopback il file. A questo punto hai un fs funzinante da cui
puoi copiare i tuoi dati.

Spero ti sia stato utile.
Ciao,
	Graz